Telefono/Fax: 0973.644060
Amministrazione: 333.72.11.100
Commerciale: 340.248.97.22
Produzione: 349.61.69.064

Altri prodotti

Prefabbricati in cemento in Italia

Scopriamo in questa pagina tutte le altre produzioni prefabbricati in cemento realizzate dalla Piero Rossi & C srl che vengono adoperati in ambito edile.

Sistema G

SISTEMA COSTRUTTIVO AD ALTO ISOLAMENTO TERMOACUSTICO CON MINIMO USO DI CARPENTERIA.
SISTEMA BREVETTATO
Innovativo sistema di prefabbricazione che consente di costruire intere palazzine in pochissimo tempo.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
MODO D’USO

Il sistema costruttivo viene impiegato per la formazione di edifici pluripiano senza limiti di altezza.
L’impiego dei componenti prefabbricati per la costruzione di strutture è di facile lavorazione e si amalgama ottimamente con i materiali impiegati in opera che, in sintonia con le normative vigenti sulle costruzioni, posseggono identiche proprietà.
Sia i pannelli in c.a.v (sia di tamponamento che di tramezzatura interna) sia i solai, vengono facilmente movimentati da una grù di cantiere a torre o mobile.
Il c.d . SISTEMAG prevede le seguenti semplici operazioni: 
a) si comincia, ovviamente, dalla formazione del piano di fondazione che comprenderà anche l’armatura di attesa dei pilastri. 
b) Si procede con la p.i.o delle armature dei pilastri.
c) Si continua con la posa dei pannelli di tamponamento (e/o tramezzatura) vincolandoli ai ferri dei pilastri mediante i monconi fuoriuscenti dalle loro pareti laterali( tale monconatura deve essere opportunamente dimensionata e verificata !!).
d) con la casseratura dei pilastri (mediante due sole tavole tipo DOKA) ed il successivo getto di cls, si completa tutta la porzione verticale di ogni singolo piano (Pilastri, solai, tamponatura interna ed esterna- intonacata al civile- )
e) Finite le opere di montaggio dei pilastri e dei pannelli, si prosegue con la formazione delle travi ed alla posa a secco del solaio predalles.
f) Un’ultima colata di calcestruzzo completa ogni singolo piano.   
Completate le operazioni del getto del calcestruzzo, si procedere con la formazione del piano successivo fino ad arrivare alla copertura.
Il fabbricato così realizzato apparirà ad uno stato di finitura definibile come “ semicivile” necessitando solamente di essere rasato e tinteggiato.
Una delle peculiarità sostanziali del c.d. SISTEMA G è rappresentata dall’alto grado di Resistenza Termica , derivato dalla presenza (all’interno del pannello) di un “pane “ di PSE dello spessore di 20 cm.
Tale circostanza rende inutile l’utilizzo di qualsivoglia Cappotto Termico!!

Read More

Cunicolo multiservizio

Il cunicolo prefabbricato multiservizio è un nuovo sistema di elementi prefabbricati ideato per realizzare strutture di elevato grado statico da inserire nel tessuto urbano con l'obiettivo di:
  • Organizzare il sottosuolo di una città, raccogliendo organicamente le reti di distribuzione dei servizi primari (energia elettrica, riscaldamento, impianti idrici, telecomunicazioni), realizzando un sistema che ne permetta il controllo continuo, mediante il monitoraggio costante della rete sotterranea;
  • Diminuire i tempi per la manutenzione e l'ampliamento delle reti cittadine, riducendo scavi e ripristino di opere, di conseguenza costi e disagi provocati ai cittadini da cantieri in corso.
Il cunicolo di distribuzione di servizi primari (energia elettrica, telecomunicazioni, acqua, ecc) è costituito da elementi prefabbricati in c.a.v. con soletta di copertura, aventi spessori ed armatura tali da assolvere la funzione statica per carichi derivanti da impiego sotto strade di categoria. Il calcestruzzo sarà realizzato con l'impiego di cemento 52,5 PORTLAND con alta resistenza ai solfati, ed impermeabilità garantita con valori di assorbimento d'acqua non inferiori all'8% in massa. In particolare i prefabbricati dovranno avere le caratteristiche geometriche di sezione corrispondenti agli elaborati in progetto, con platea di fondo sagomata e pendenza verso il centro pari al 2% e sono muniti di punti d'aggancio per la movimentazione ed il collocamento in opera. L'incastro degli elementi è del tipo a mezzo spessore, con interspazio adatto ad accogliere sigillatura di tipo rigido oppure di tipo elastico da compensarsi a parte.
Le solette di copertura, anch'esse in c.a.v. di spessore ed armatura tali da essere carrabili, hanno una battuta inferiore antispostamento trasversale di contrasto con le pareti del cunicolo ed un giunto longitudinale ad incastro a mezzo spessore del tipo antipioggia.

VERSATILITÀ DELLA STRUTTURA.
La struttura presenta ampia adattabilità a tutte le forme al di sotto dei marciapiedi ed al di sotto delle pavimentazioni stradali carrabili. Permette l'inserimento di più utenze nello stesso cunicolo, con riduzione di tempi e costi di scavo e posa in opera, facilita l'accesso per interventi rapidi di manutenzione.
 
CONTROLLO DEL SISTEMA.
Un sistema di monitoraggio posto all'interno del cunicolo e collegato con centraline di superficie, permette di controllare costantemente lo stato della rete sotterranea. Pertanto eventuali interventi manutentivi possono essere eseguiti tempestivamente e prima che il danno si manifesti in superficie.
 
LA SICUREZZA.
Il bisogno di sicurezza è uno dei più avvertibili nella vita quotidiana, il suo soddisfacimento è quindi anche uno dei principali obiettivi della ricerca tecnologica e del progetto costruttivo. Security and Safety, secondo la terminologia inglese, sono da perseguire attraverso la corretta installazione di componenti adeguati, ma soprattutto attraverso la linearità della progettazione. L'unità tecnica della "Rossi Piero Manufatti Prefabbricati in Calcestruzzo" è a vostra disposizione per fornire ulteriori informazioni e le soluzioni più idonee alle varie esigenze, con piani operativi personalizzati.
Read More

Imbocchi per gallerie

Piedritti per imbocchi di gallerie, in calcestruzzo armato vibrato,creano le spalle laterali delle gallerie con finitura liscia da fondo cassero metallico, realizzati a elementi modulari di dimensioni 6,00 x 2,00 metri .
La copertura verrà completata in opera con il getto della soletta in c.a. mediante l’impiego di lamiera calandrata a perdere per la casseratura.
Questo sistema risulta molto idoneo rapido ed economico rispetto alle gallerie realizzate interamente in opera con un impiego di mezzi d’opera miseri (basta solamente l’autogrù) e senza bisogno di casseratura.

Bilastre

Produzione di bilastre per la costruzione di muri in C.A.
Bilastre per la costruzione di un cunicolo in località Alberobello. Committente AMG srl
Bilastre per la costruzione di due serbatoi per acqua ad uso irriguo per l'Ente Acque Umbro Toscane. Comuni di Castiglion Fiorentino e Cortona. Committente TMG srl (SO)

Scale prefabbricate

Scale prefabbricate progettate e prodotte per Metropolitane Milanesi spa (MI). Ditta Committente: Europea 92 Spa 
Scala prefabbricata e pannelli tralicciati con rivestimento in pietra di Trani. Comune di Senise (PZ)

Box stoccaggio

Costruzione BOX STOCCAGGIO a elementi modulari per la formazione di vasche per il contenimento di qualunque materiale inerte.
Nelle foto sottostanti costruzione di un BOX per lo stoccaggio di zolfo in polvere. Committente Econova Corporate Spa (SR)
Read More

New Jersey

Profilo New Jersey realizzati per l'A3 SA-RC .
Read More

Velette

Le velette in elementi modulari in calcestruzzo armato vibrato assolvono la funzione di cassero a perdere e nel contempo danno una finitura superiore ai profili dell'impalcato. Questa soluzione consente di abbattere sia i costi delle carpenterie che quelli relativi ai costi del personale e ai mezzi di scarico, ottimizzando e razionalizzando il lavoro in modo significativo. 
Read More

Cordoli embrici scivoli

Cordoli speciali
Realizzati in calcestruzzo gettato vibrato,con facciate a vista da fondo cassero metallico, con dim. cm. 45x15x100                                   
Embrici: Canalette per lo scolo di acque meteorologiche in scarpate o pendici ubicata secondo la massima pendenza delle scarpate o delle pendici del terreno,costituita da embrici di cm 50 x50 x20 in elementi prefabbricati in calcestruzzo non inferiore a RcK 25 MpA
Scivoli: Elementi modulari in calcestruzzo armato vibrato,per la realizzazione di scivoli per l'abbattimento delle barriere architettoniche.
Studiati appositamente per facilitare l'accesso ai disabili su marciapiedi e rialzi vari.
Read More

Lastre di recinzione

Le lastre di recinzione sono elementi modulari costituiti da lastre in calcestruzzo armato vibrato con facciata liscia da fondo cassero o con scanalature o rivestimento in pietra naturale, le misure potranno variare in base alle esigenze del cliente.
Alcuni esempi di recinzioni realizzati con moduli da mt. 3,50 x 2,40, con tipi di scanalature diverse, in modo da abbinare e abbellire le recinzioni per qualsiasi tipo di ambiente.
Si realizzano lastre con disegni in base alla tipologia richiesta dal cliente.

Copertine coprimuro

Le copertine coprimuro sono elementi modulari prefabbricati per opere murarie in calcestruzzo armato vibrato che consentono in parte la protezione dei muri dalle intemperie atmosferiche.
Read More

Per scoprire la gamma completa dei prodotti prefabbricati in cemento chiamate il nostro personale al numero 0973 644060 o al 340 2489722

Share by: