Telefono/Fax: 0973.644060
Amministrazione: 333.72.11.100
Commerciale: 340.248.97.22
Produzione: 349.61.69.064

Lastre Predalles

Solai per tutta l'Italia

Scopriamo in questa pagina alcuni dei prodotti prefabbricati realizzati dalla Piero Rossi & C srl, in particolare la produzione di componenti dedicati ai solai: lastre predalles, impalcati stradali e solai in latero cemento. 

Lastre Predalles

I solai a lastra sono costituiti da elementi di grandi dimensioni con lunghezza massima di mt. 11,20, larghezza pari a 120 o 240 cm e con spessore minimo di 4 cm.
I solai a lastra vengono impiegati di norma con interposti di alleggerimento in polistirolo oppure come lastre massicce ad intradosso pieno. Con la cappa superiore in calcestruzzo si ottiene un sistema costruttivo ad alte prestazioni e flessibilità. Il solaio a lastra viene prodotto rispettando le normative più severe e con le tecnologie di produzione più moderne.
La produzione avviene secondo le specifiche ed individuali esigenze di progetto; che si tratti di casa singola o plurifamiliare, di un capannone industriale, di un edificio per ufficio per impalcati stradali o per un parcheggio od altro ancora, il solaio a lastra è sicuramente il solaio più utilizzato! Infatti, una tale soluzione permette: 
  • Ampie prestazioni statiche con ritorno economico;
  • Rapidità della posa in opera;
  • Eliminazione delle operazioni di casseratura;
  • Eliminazione della stesura dell'intonaco, visto l'ottimo grado di finitura superficiale dell'intradosso che si presenta perfettamente liscio ed immune da difetti (in genere è sufficiente eseguire una semplice rasatura e tinteggiatura o, addirittura, lasciare l'intradosso al naturale in ambienti tipo depositi, autoparcheggi, cantine,ecc.).
Posa in opera
Disporre i pannelli sul banchinaggio, predisposto come da schema di montaggio(fornito dalla Rossi Piero). Posizionare l'eventuale armatura aggiuntiva e bagnare a rifiuto prima del getto di completamento.
Altre necessarie istruzioni e prescrizioni relative si leggeranno sugli schemi di montaggio.
 
Dati tecnici
  • Traliccio HD PITTINI di altezza 12,5- 16,5- 20,5 cm con ferro nervato di vario diametro per solai speciali.
  • Peso della lastra di base ( spessore = 5 cm) pari a 125 Kg/mq, escluso ferro di portata e gli intermedi di alleggerimento, in normale calcestruzzo vibrato.
Riassumendo la lastra predalle è un prodotto:

Antisismico – Autoportante – Preintonacato - Coibentato- Con Alta Resistenza al Fuoco

Impalcati stradali

Con l'ausilio del traliccio tipo "Baustrada", che garantisce l'autoportanza al getto di completamento, la lastra predalles consente di allargare i margini del suo utilizzo anche per strutture un tempo trascurate, come gli impalcati stradali, gli scatolari e i piccoli ponti.
La sua estrema versatilità permette l'utilizzo di questa soluzione là dove eseguire una puntellatura risulta troppo oneroso e dispendioso, proprio come negli impalcati stradali, consentendo inoltre di coprire anche gli sbalzi laterali.
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia

    Pulsante

Per informazioni sulla produzione di solai prefabbricati in cemento scrivete alla mail piercostruzioni@libero.it

Share by: