Loculi cimiteriali

Loculi Cimiteriali in tutta Italia

Scopriamo in questa pagina la produzione di loculi realizzati con elementi prefabbricati realizzati dalla Rossi Piero & C srl, e che vengono adoperati in ambito cimiteriale. 

CARATTERISTICHE:
Loculi cimiteriali per tumulazione in calcestruzzo armato vibrato (Frontale/Laterale) costruito in ottemperanza al DPR N°285 del 10/09/1990 e CIRCOLARE N°24 DEL 24/06/1993 per ciò che concerne il dimensionamento statico delle solette, l'impermeabilità ai liquidi e ai gas, il dimensionamento e la pendenza verso l'interno.

Costruito in elementi singoli o a batteria chiusi in modo tale che il montaggio risulti sempre verticale, nonostante la pendenza in fondazione venga realizzata con un dislivello di cm. 4,5

MONTAGGIO:
Da porsi l'uno sull'altro a secco,lasciando interspazi verticali per la realizzazione di setti portanti in calcestruzzo armato vibrato da gettare in opera.

Sulle pareti laterali si possono montare lastre di tamponamento per effettuare il getto in opera,con diverse tipologie di finiture.
I modelli disponibili sono:
loculo singolo apertura frontale/laterale
loculo a batteria con apertura frontale: Costruito in elemento unico chiuso in modo tale che il montaggio risulti sempre verticale,nonostante la pendenza in fondazione venga realizzata con un dislivello di cm. 4,5. Le batterie si possono produrre da due fino a cinque loculi.
Cassetta singola per ossario: Cassetta ossario o Nicchie Cinerarie in calcestruzzo armato vibrato singola o in batteria di tipo (chiuso) da porsi in opera a secco senza la necessità di sigillature particolari secondo i dettami della circolare del ministero della sanità n° 24 del 26/04/96 e DPR n° 285 del 10.09.90.

Loculo singolo apertura frontale/laterale 

Batteria ad apertura frontale 

Cassetta singola per ossario

                      
Cassetta ossario o Nicchie Cinerarie in calcestruzzo armato vibrato singola o in batteria di tipo (chiuso) da porsi in opera a secco senza la necessità di sigillature particolari secondo i dettami della circolare del ministero della sanità n° 24 del 26/04/96 e DPR n° 285 del 10.09.90.

Cappelle Gentilizie

Lastra di chiusura

La lastra di chiusura dei loculi cimiteriali in uno o due pezzi in calcestruzzo armato vibrato, è costruita in base al DPR n° 285 del 10 Settembre 1990 art. 76.9. Si pone in opera con sigillatura atta a rendere ermetica la chiusura stessa all’atto della tumulazione.

Per tutte le informazioni sulla nostra produzione di loculi cimiteriali contattateci alla mail piercostruzioni@libero.it

Share by: